DINTORNI

La casa vacanze La Sainella si trova in una posizione strategica e favorevole per raggiungere i borghi e le città d'arte della Toscana in pochi minuti.

Si trova a 500 mt dal caratteristico borgo medievale di Bibbona, sulla Strada del Vino Terratico, a soli 5 km da mare (Marina di Bibbona).
Posizione ideale per effettuare escursioni nei più interessanti luoghi della Toscana. Città d’arte quali Firenze (120 km), Siena (90 km), Lucca (70 km), Pisa (55 km), tipici paesi medievali come San Gimignano (55 km), Volterra (32 km), Massa Marittima (65 km), Suvereto (40 km) e Casale Marittimo (5 km), Castagneto Carducci (15 km), Bolgheri (5 km) con il famoso viale dei Cipressi immortalato nella poesia “Davanti San Guido” del Premio Nobel Giosuè Carducci e la celebre area Doc del vino (Sassicaia).

Nella zona ci sono molti parchi (naturalistici, di divertimento, archeologici, minerari) e alcuni centri termali (Calidario). Il porto di Piombino dista solo 40 km e da qui si può raggiungere l'Isola d'Elba con un'ora di traghetto.

Gli eventi legati al folclore e alla tradizione (sagre paesane, concerti, sfilate, spettacoli) allieteranno il soggiorno del turista, specie nei mesi estivi.

Pisa, il principale aeroporto della Toscana, dista 50 km, Cecina (10 km) è la stazione ferroviaria di riferimento, sulla linea Genova-Roma.