BENESSERE E CUCINA

Casa vacanze La Sainella, è un complesso turistico immerso nel verde, ideale per una vacanza in Toscana a soli 5 minuti dal mare, improntata sulla vita all'aria aperta e il benessere.
Oltre alla piscina con vista sulla campagna, la vasca idromassaggio e il solarium attrezzato con sdraio e ombrelloni, ci sono molti spazi verdi e ombreggiati dove trascorrere il vostro tempo in perfetta armonia con la natura.
A soli 30 minuti di auto si trovano le Terme Calidario: un ampio laghetto con acqua a 34° dove fare un bagno e nuotare (l'area è attrezzata con sdraio), e un centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, massaggi.
Non perdetevi una visita nelle cantine disseminate sulle Strade del Vino e una cena tipica nei ristoranti della zona, degustando le specialità toscane: bruschette e affettati, verdure e zuppe, pappardelle con il cinghiale, cacciucco e altri piatti di pesce.

SPORT, TREKKING E PARCHI

Gli amanti del trekking possono facilmente raggiungere le “Macchie della Magona” (a 5 km dagli Appartamenti Toscana mare campagna de La Sainella),
un parco con percorsi segnalati che si snoda sulle colline.
Da una di queste è possibile godere di una vista unica del Viale dei Cipressi di Bolgheri.
Ci sono poi le pinete, ovvero i parchi naturali che punteggiano il litorale e che dividono la spiaggia dai centri abitati. Il più grande è la riserva biogenetica “Tombolo Meridionale” (lunga 5 km, larga 500 mt) che collega Marina di Bibbona con Cecina Mare. Qui si possono fare pic-nic, passeggiate con i bambini e con i vostri cani (ci sono due spiagge attrezzate, denominate “Bau Beach”), praticare il running.

Gli appassionati della bicicletta da strada possono pedalare sui percorsi tracciati dall'idolo di casa Paolo Bettini, ex campione del mondo e olimpico e adesso allenatore della nazionale ciclistica professionistica. Chi ha la mountain bike può allenarsi nelle pinete, nei boschi e sulle strade di campagna.
Il clima (mite in ogni stagione dell'anno), la conformazione morfologica del territorio (alternarsi di pianure e colline) e la bassa densità di popolazione (sulle strade il traffico è sempre scarso), fanno di questa zona il paradiso dei ciclisti.

Nella zona si trovano diversi maneggi, con possibilità di andare a cavallo nei boschi e nelle pinete.

Sul litorale (Marina di Bibbona, Bandiera Blu per qualità delle acque, dista appena 5 km) è possibile praticare sport acquatici quali canoa, nuoto, vela, surf. Presso il Porto Cala de' Medici di Castiglioncello (18 km) è possibile noleggiare barche di ogni genere (vela e motore).

Con solo 10-30 minuti di auto da La Sainella si possono raggiungere l'Oasi Wwf di Bolgheri, il parco minerario (Campiglia), il parco archeologico (Baratti/Populonia), il parco divertimento per bambini (Cavallino Matto), l'Acquapark (Cecina), il parco Gallorose (a Cecina, una specie di zoo degli animali da cortile), il parco avventura Giardino Sospeso (Riparbella).